Insalata di pollo al curry e mango

 


Finalmente si sente nell'aria la primavera, anche se si sta ancora bene in camicia, quindi mi è venuta voglia di qualcosa di fresco e goloso. Allora ho preparato un piatto che ho mangiato in Sardegna 3 anni fa (in realtà. era un tramezzino arrotolato, ma io ho preparato la versione al piatto).


INSALATA DI POLLO AL CURRY E MANGO


INGREDIENTI

600 g di petto di pollo

1 cucchiaino di curry

la punta di un cucchiaino di curcuma

1/2 bicchiere d'acqua

sale

2 cucchiai di olio evo

100 g di insalata

salsa curry e mango 

maionese

pepe

1 tazzina da caffè di latte


Tagliate il petto di pollo  pezzetti, poi mettetelo a rosolare in padella con l'olio, il curry e la curcuma. Quando il pollo sarà cotto esternamente aggiungete l'acqua, aggiustate di sale e proseguite la cottura per 10 minuti.




Quando il pollo sarà cotto, trasferitelo in un'insalatiera e lasciatelo raffreddare. Quando sarà a temperatura ambiente trasferitelo in frigo per almeno 2 ore.


Nel frattempo preparate la salsa, versate gli ingredienti in una ciotola aggiungete il pepe e mescolate energicamente, fino ad ottenere un composto omogeneo.


A questo punto unite salsa e insalata al pollo e mescolate.



Questo è il risultato finale!


Buon Appetito!










Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta alla pecorara

Polpette di farina di ceci e ortaggi estivi al curry

Cipolle caramellate in salsa teriyaki