Pollo in salsa di soia



Oggi vi posto una ricetta semplice e versatile, che può essere la base per tante ricette dal sapore orientale: il pollo in salsa di soia.

E' un piatto facile e gustoso che può essere cucinato da solo o con l'aggiunta di  verdure o frutta: peperoni, funghi cinesi, bambù, ananas e tutto quello che la vostra fantasia suggerisce.


POLLO IN SALSA DI SOIA

INGREDIENTI

600 g di petto di pollo (se preferite cosce o sovracosce disossate)

farina q.b

4 cucchiai di olio evo o olio di sesamo

salsa di soia 

1/2 bicchiere d'acqua


Iniziate tagliando il petto di pollo a tocchetti di circa 2 cm, quindi mettete della farina in un piatto e infarinate i vostri tocchetti di pollo avendo cura che siano ben coperti ovunque.





Scaldate l'olio in una padella e fate rosolare il pollo fino a quando non sarà ben dorato, ma state attenti che la farina non scurisca troppo.


Quando il pollo avrà raggiunto la giusta dosatura, aggiungete la salsa di soia e l'acqua e proseguite la cottura per altro 10 minuti.


(A questo punto potete aggiungere verdure crude o cotte rigorosamente nella stessa padella in precedenza, a seconda della ricetta che avete intenzione di preparare, oppure terminare semplicemente la cottura e abbinare ad un contorno di tipo diverso.)

Servite ben caldo.


Buon Appetito!











Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta alla pecorara

Cipolle caramellate in salsa teriyaki

Polpette di farina di ceci e ortaggi estivi al curry