Pollo in salsa di soia



Oggi vi posto una ricetta semplice e versatile, che può essere la base per tante ricette dal sapore orientale: il pollo in salsa di soia.

E' un piatto facile e gustoso che può essere cucinato da solo o con l'aggiunta di  verdure o frutta: peperoni, funghi cinesi, bambù, ananas e tutto quello che la vostra fantasia suggerisce.


POLLO IN SALSA DI SOIA

INGREDIENTI

600 g di petto di pollo (se preferite cosce o sovracosce disossate)

farina q.b

4 cucchiai di olio evo o olio di sesamo

salsa di soia 

1/2 bicchiere d'acqua


Iniziate tagliando il petto di pollo a tocchetti di circa 2 cm, quindi mettete della farina in un piatto e infarinate i vostri tocchetti di pollo avendo cura che siano ben coperti ovunque.





Scaldate l'olio in una padella e fate rosolare il pollo fino a quando non sarà ben dorato, ma state attenti che la farina non scurisca troppo.


Quando il pollo avrà raggiunto la giusta dosatura, aggiungete la salsa di soia e l'acqua e proseguite la cottura per altro 10 minuti.


(A questo punto potete aggiungere verdure crude o cotte rigorosamente nella stessa padella in precedenza, a seconda della ricetta che avete intenzione di preparare, oppure terminare semplicemente la cottura e abbinare ad un contorno di tipo diverso.)

Servite ben caldo.


Buon Appetito!











Commenti

Post popolari in questo blog

Spaghetti alle vongole a modo nostro

Cipolle caramellate in salsa teriyaki

Tortei di patate