Funghi (pleorotus) fritti




Ormai la mia passione per. il fritto è notoria, come vi ho già raccontato è tutta colpa di mia nonna che durante le feste iniziava a friggere alle 5 del pomeriggio e di nascosto ci faceva assaggiare quello che stava cucinando. Io friggerei tutto, questa volta ho voluto preparare i pleorotus fritti panati.



FUNGHI (PLEOROTUS) FRITTI

INGREDIENTI

500 g di funghi pleorotus

3 uova

sale q.b.

farina q.b 

pangrattato q.b. 

1 l di olio per friggere

Per prima cosa eliminate le radici coperte di terriccio e pulite i funghi con un panno umido.

In una ciotola sbattete la uova con un pizzico di sale, quindi immergetevi i funghi e passateli nella farina. 




Immergete di nuovo i funghi nell'uovo e poi passateli nel pangrattato. 



Scaldate l'olio in una padella alta o in friggitrice e, quando sarà giunto a temperatura, friggete i funghi fino a quando non saranno ben dorati.


Buon Appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta alla pecorara

Polpette di farina di ceci e ortaggi estivi al curry

Cipolle caramellate in salsa teriyaki