Rigatoni con ricotta al pomodoro

 


Ogni tanto mi viene voglia di semplicità (in realtà questa è stata una richiesta di mia madre che però ho approvato immediatamente) e torno ai sughi della mia infanzia, così, pochi giorni fa ho voluto fare i rigatoni con la ricotta al pomodoro. Semplicissimi e veloci da cucinare, ma decisamente buoni e saporiti.


RIGATONI CON RICOTTA AL POMODORO

INGREDIENTI

350 g di rigatoni

6 cucchiai di passato di pomodoro

300 g di ricotta (io uso quella di pecora, più saporita)

2 cucchiai di olio evo

1 spicchio d'aglio

noce moscata q.b.

pepe q.b.

sale q.b.



Fate rosolare uno spicchio d'aglio in padella con l'olio, quando sarà ben dorato eliminatelo e aggiungete la ricotta.


Fate sciogliere un po' il formaggio e aggiungete la noce moscata e il pomodoro. Regolate di sale.



Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e unite al sugo. Spolverizzate di pepe a piacere e saltate per qualche minuto.


Servite ben calda.

Buon Appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta alla pecorara

Polpette di farina di ceci e ortaggi estivi al curry

Cipolle caramellate in salsa teriyaki