Chow mein noodles con verdure cinesi e mazzancolle speziate piccanti

 


Qualche tempo fa ho visto per caso in un negozio queste mazzancolle surgelate già speziate, ma non sia mai che io mangi un prodotto esattamente come l'ho comprato, quindi ho cominciato a cercare tra tutte le ricette della cucina cinese che già conoscevo, per creare un piatto dal sapore orientale partendo dai crostacei.

È così che sono nati i miei Chow mein nodlees con verdure cinesi e mazzancolle speziate piccanti.


CHOW MEIN NOODLES CON VERDURE CINESI E MAZZANCOLLE SPEZIATE PICCANTI

INGREDIENTI

4 nidi di chow mein noodles (250g)

600 g di verdure miste cinesi (carote gialle e rosse, germogli di fagioli mung, bambù, taccole, castagne d'acqua, funghi nameko e mu-er)

250 g di mazzancolle speziate (pomodoro, aglio, cipolla, peperoncino, prezzemolo cinese)

4 cucchiai di olio di sesamo

8 cucchiai di salsa di soia

1 cucchiaino di 5 spezie cinesi

pepe del Sichuan q.b.


Cuocete la pasta un minuto meno del tempo riportato sulla confezione, scolatela e mettetela da parte.

Fate scaldare l'olio nel wok, quindi metteteci le verdure e fatele cuocere per 12 minuti, aggiungendo poca acqua se necessario.


Unite anche le mazzancolle, le spezie e proseguite la cottura ancora 5 minuti.


Da ultimo aggiungete i noodles e la salsa di soia e saltate per 2 minuti, fino a quando la soia non si sarà ritirata.


Impiattate e servite caldi.


Buon Appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta alla pecorara

Polpette di farina di ceci e ortaggi estivi al curry

Cipolle caramellate in salsa teriyaki