Cuore marinato con salsa Jack Daniel's, salsa di soia e miele

 


Ogni tanto mi viene voglia di sperimentare sapori nuovi, così mescolo ingredienti provenienti da nazioni e culture diverse. Questa volta ho deciso di provare una marinatura con salsa di soia, miele e salsa Jack Daniel's. Il risultato mi ha piacevolmente colpita, per questo ho deciso di condividerla con voi. Io ho marinato delle fettine di cuore, ma è ottima sugli hamburger (da marinare non più di 30 minuti), sulla pancetta e su tutti i tagli sottili e teneri. Ah, quasi dimenticavo, è fantastica sulle alette di pollo!


CUORE MARINATO CON SALSA JACK DANIEL'S, SALSA DI SOIA E MIELE

INGREDIENTI

800 g di fettine di cuore (o altra carne tagliata sottile)

8 cucchiai di salsa Jack Daniel's

4 cucchiai di salsa di soia

2 cucchiai di miele

tabasco q.b.

mix di spezie bbq (pepe nero, cipolla disidratata, aglio disidratato, peperoncino, rosmarino, timo, prezzemolo) q.b.

sale q.b.


In una teglia mettete tutti gli ingredienti e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi immergetevi il cuore e copritelo di marinata.




Lasciatelo riposare almeno 3 ore e cuocetelo per 5-10 minuti, girandolo spesso e spennellandolo di tanto in tanto con la marinata.


Potete abbinarlo con delle patate fritte, del mais al vapore o del purè.


Buon Appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta alla pecorara

Polpette di farina di ceci e ortaggi estivi al curry

Cipolle caramellate in salsa teriyaki