Patate al microonde con scamorza affumicata di bufala

 


I miei esperimenti col forno a microonde (combinato) continuano, questa volta ho voluto provare a fare le patate arrosto con la buccia. Per renderle più golose ho aggiunto della scamorza affumicata di bufala. Il risultato è stato più che sorprendente, la cottura era perfetta, il formaggio filante alla perfezione e tutto in pochi minuti.


PATATE AL MICROONDE CON SCAMORZA AFFUMICATA DI BUFALA

INGREDIENTI

12 patate di media grandezza

12 fette sottili di scamorza di bufala

sale q.b.

spezie a piacere q.b.


Per prima cosa lavate bene le patate in modo da eliminare tutta la terra dalla buccia e dividetele a metà. Quindi disponetele sul piatto del microonde e aggiungete qualche cucchiaio d'acqua sia sul fondo che sulle patate, copritele con un coperchio o con della pellicola (ricordate di bucarla per evitare che si gonfi ed esploda) e cuocetele a 850 watt per 5 minuti, poi scopritele e cuocetele con forno combinato alla massima potenza per altri 8 minuti, fino a quando non si saranno dorate e la buccia non sarà ben croccante.


Affettate la scamorza e mettetela da parte.


Quando le patate saranno cotte, unite il formaggio (se volete potete aggiungere sopra pepe, rosmarino tritato od origano) e mettete in microonde per altri 30 secondi a 850 watt. Se il formaggio non si fosse fuso completamente, cuocete per altri 10 secondi a volta, fino a quando non avrete ottenuto la consistenza che preferite.


Lasciate riposare un minuto e servite.


Buon Appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta alla pecorara

Polpette di farina di ceci e ortaggi estivi al curry

Cipolle caramellate in salsa teriyaki