Pollo speziato in carta fata

 


Qualche giorno fa avevo voglia di qualcosa di insolito, quindi ho voluto cucinare il pollo in carta fata (e grill), con le spezie greche e ho deciso di fare un mix tra quelle per il gyros e quelle per il souflaki (le trovate tranquillamente in commercio). Ne è uscita una ricetta sorprendente che ho trovato veramente piacevole. Ho accompagnato il pollo con un buon purè e devo ammettere di esserne rimasta veramente soddisfatta.


POLLO SPEZIATO IN CARTA FATA

INGREDIENTI

1 pollo a pezzi grandi

4 cucchiaio di spezie per il gyros

4 cucchiai di spezie per il souflaki


In una ciotola mescolate molto bene tutte le spezie, poi cospargeteci il pollo fino a quando non sarà speziato uniformemente, mettetelo in un sacchetto di carta fata e lasciatelo riposare almeno 30 minuti.



Scaldate il forno per 1 minuto a 850 w, quindi fate cuocere il pollo a 720 w per 15 minuti, toglietelo dal sacchetto e fate grigliare in combinato alla massima potenza per altri 15 minuti girandolo a metà cottura.

Ovviamente, se preferite, potete cuocerlo in forno tradizionale (25 minuti nel sacchetto e 15 con grill sopra e sotto a 200° sulla grata.)


Servite accompagnato dalle verdure che preferite, da patate al forno o (come ho fatto io) accompagnato da un buon purè.


Buon Appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta alla pecorara

Polpette di farina di ceci e ortaggi estivi al curry

Cipolle caramellate in salsa teriyaki