Club sandwich con lyoner, formaggio di abbazia e melanzana

 



Quando ho voglia di qualcosa di insolito, mi diverto a preparare tramezzini, panini e club sandwich, modificando le ricette più classiche con gli ingredienti che ho in casa. Questa volta ho preparato un gustoso club sandwich a 3 strati, con il pane bagnato in latte e uova e poi fritto nel burro; questa ricetta è talmente golosa che sono sicura che piacerà a tutti, o almeno lo spero!


CLUB SANDWICH CON LYONER, FORMAGGIO DI ABBAZIE E MELANZANA

INGREDIENTI

12 fette di pane per sandwich (io ho usato il pan bauletto ai cereali e semi)

4 uova

8 cucchiai di latte

1 melanzana

4 fette di formaggi0 di abbazia (o altro formaggio da fondere)

12 fette di lyoner (io ho usato quello coi peperoni)

4 fette di melanzana

peproncino q.b.

origano q.b.

sale q.b

2 noci di burro



Preparate un composto omogeneo con le uova e il latte, poi immergetevi le fette di pane, bagnandole da entrambe le parti.


Una volta inzuppate le fette, fate sciogliere 1 noce di burro e friggetele, facendole ben dorare su entrambi i lati (se necessario usate altro burro).


Dopo aver cotto il pane, sciogliete il resto del burro, friggete le melanzane cospargendole di sale, origano e peperoncino da entrambi i lati.



Disponete il formaggio su una fetta di pane, metteteci sopra 3 fette di lyoner, quindi aggiungete una seconda fetta di pane, unite la melanzana e ancora l'ultima fetta di pane, poi mettete il sandwich in padella a fuoco basso, coprite e scaldate per 2 minuti, fino a che il formaggio non si sarà fuso.





Preparate allo stesso modo tutte e 4 i sandwich, dividete ognuno a triangolo e servite ben caldi.


Buon Appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta alla pecorara

Polpette di farina di ceci e ortaggi estivi al curry

Cipolle caramellate in salsa teriyaki