Insalata di pollo al curry con patate e carote

 



L'estate ormai è ufficialmente iniziata e, col caldo e le belle giornate, appena posso scappo al mare (la fortuna di abitare a pochi kilometri dalle spiagge). Ovviamente non mi accontento del panino comprato al chioschetto, ma, come al solito, mi sbizzarrisco con ricette sempre diverse e golose. Qualche giorno fa ho provato questa nuova insalata di pollo, io l'ho mangiata al piatto, ma si presta molto bene ad essere un ripieno per tramezzini, panini, rotoli, wrap e tutto quello che la nostra fantasia ci suggerisce.


INSALATA DI POLLO AL CURRY CON PATATE E CAROTE

INGREDIENTI

600 g di pollo

4 patate grandi

4 carote

6 cucchiai di olio o 2 noci di burro (potete anche usare olio e burro)

curry giallo q.b.

tandori masala q.b.

sale q.b.

8 cucchiai di maionese



Per prima cosa sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti, cuocetele al vapore e mettetele a raffreddare.


Sbucciate le carote e tagliatele julienne.


Tagliate il pollo a tocchetti.


In una padella fate fondere il burro o scaldare l'olio, poi fate rosolare il pollo per qualche minuto.


Quando il pollo sarà dorato, regolatelo di sale e aggiungete il mix di curry a piacere; fate cuocere 15 o 20 minuti, poi fate raffreddare.


Mettete patate a carote in una ciotola e regolate di sale.


Aggiungete il pollo, il mix di curry a piacere, la maionese e mescolate molto bene.



Mettete in frigo per 2 ore e servite.


Buon Appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta alla pecorara

Polpette di farina di ceci e ortaggi estivi al curry

Cipolle caramellate in salsa teriyaki