Melanzane e cipolle al forno alle spezie affumicate



Quest'anno il bel tempo sembra tardare, ma io non riesco a rinunciare alle verdure estive, non potendo farle alla griglia o al bbq, mi invento ricette alternative al forno. Qualche giorno fa, quindi, ho preparato delle fantastiche fette di menlanzana e cipolla al forno con le spezie affumicate per bbq.


 MELANZANE E CIPOLLE AL FORNO CON SPEZIE AFFUICATE

INGREDIENTI

2 melanzane medie

2 cipolle grandi

spezie per bbq q.b.

sale q.b.

olio evo q.b.


Pulite le cipolle dalle foglie più secche e tagliatele a fette alte circa 1 cm, poi tagliate a fette anche le melanzane. Incidete gli ortaggi, poi cospargete col mix di spezie (potete usare quelle che preferite, in quello che ho usato io c'era: pepe, cipolla essiccata, aglio essiccato, peperoncino essiccato, rosmarino, timo, prezzemolo, sale affumicato), regolate di sale, condite con un filo di olio evo.


Cuocete le verdure per 20 minuti in microonde combinato alla massima potenza, oppure in forno tradizionale per 30 minuti a 200° con calore sopra e sotto, o ancora 5 minuti sulla piastra elettrica o al bbq.


Buon Appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta alla pecorara

Polpette di farina di ceci e ortaggi estivi al curry

Cipolle caramellate in salsa teriyaki