Wrap con zucchine grigliate e salmone con salsa gravad lax

 



In questi giorni fa ancora abbastanza caldo per passare le giornate all'aria aperta, allora perché non provare nuovi piatti da poter gustare al mare o su un prato? Ecco, io continuo a farlo...

Qualche giorno fa ho comprato queste stupende tortilla speziate e mi è venuta l'idea di abbinarle a una farcitura dal sapore un po' nordico, così ho creato questo abbinamento insolito e sono nati i miei wrap con zucchine grigliate e salsa gravad lax.


WRAP CON ZUCCHINE GRIGLIATE A SALMONE CON SALSA GRAVAD LAX

INGREDIENTI

8 tortilla

2 zucchine medie

250 g di salmone affumicato

salsa gravad lax q.b.

2 spicchi d'aglio

peperoncino q.b.

olio evo q.b.

sale q.b.




Tagliate le zucchine a fette sottili, poi grigliatele e conditele peperoncino, aglio, sale e olio e fatele raffreddare.



Quando saranno fredde, prendete una tortilla, spalmatela con uno strato di salsa gravad lax, poi aggiungete zucchine e salmone lasciando 5 cm di bordo libero.




Piegate sopra e sotto e poi arrotolate.



Tagliate al centro in diagonale e servite 2 wrap a persona.


Buon Appetito!



P.s. potete scaldare i vostri wrap alla piastra o al microonde, oppure servirli freddi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta alla pecorara

Polpette di farina di ceci e ortaggi estivi al curry

Cipolle caramellate in salsa teriyaki