Crema di zucca e funghi in salsa leggera di fondo bruno

 



Quando ho preparato i canederli la settimana scorsa, mi è avanzata una porzione di funghi che ho surgelato (a casa mia non si butta nulla, adoro giocare con la cucina di recupero), poi mi è avanzata anche un po' di zucca che ho usato per preparare degli gnocchi e mi è venuta l'idea di combinarli per creare questa semplice e calda ricetta di recupero. E poi che c'è di più autunnale di una crema di zucca con funghi? Secondo me poche cose!!!


CREMA DI ZUCCA E FUNGHI IN SALSA LEGGERA DI FONDO BRUNO

INGREDIENTI

500 g di zucca

2 ciotole di funghi in salsa di fondo bruno (circa 350 g di funghi crudi)

1 noce di burro

8 fette di pane di segale ai semi

2 tazze d'acqua

sale q.b.


Mettete a tostare il pane, poi tagliatelo a quadratini.

Nel frattempo mettete la zucca in forno o in microonde per 10 minuti. Quando sarà cotta frullatela con 2 o 3 cucchiai di acqua.


Fate fondere il burro in una pentola, quindi aggiungete la zucca frullata e l'acqua e regolate di sale.



Aggiungete anche i funghi e fate sobollire per circa 5 minuti mescolando di tanto in tanto.


Versate in un piatto fondo 2 mestoli di crema, aggiungete i crostini di pane e servite.


Buon Appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta alla pecorara

Polpette di farina di ceci e ortaggi estivi al curry

Cipolle caramellate in salsa teriyaki