Mele cotte alla cannella

 



Vi capita mai di volervi coccolare con quei sapori che vi sono familiari fin dall'infanzia? La mia ultima ricetta viene proprio da questo desiderio; ho visto nella mia frutteria di fiducia delle mele annurca e non ho saputo resistere. Il mio compagno mi ha anche presa in giro, dicendo che volevo le mele cotte come gli anziani o i bambini!!!😂

A me, onestamente, non interessa, ne avevo voglia e le ho preparate. Però ho voluto dare il mio tocco personale come al solito, aggiungendo della cannella.


MELE COTTE ALLA CANNELLA

INGREDIENTI

8 mele annurca

2 bicchieri di vino rosso

zucchero di canna q.b.

cannella q.b.


Lavate bene le mele, quindi privatele del torsolo, poi mettetele in una pirofila.


In una ciotola versate il vino, aggiungete 4 cucchiai di zucchero  cannella a piacere e mescolate bene, quindi aggiungete il liquido alle mele facendo attenzione a bagnarle tutte.


Cospargete le mele con circa 1/2 cucchiaio di zucchero per ognuna e cuocete in microonde con funzione combinata per 12 minuti o in forno statico a 200° per 20 minuti.



Buon Appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta alla pecorara

Polpette di farina di ceci e ortaggi estivi al curry

Cipolle caramellate in salsa teriyaki