Pollo alla piastra in marinata di salsa di soia e sciroppo d'acero

 



Finalmente ho comprato la piastra nuova (la vecchia aveva ormai quasi 20 anni e cominciava a rovinarsi) e ho voluto provare una marinatura un po' insoltita, devo ammettere con un risultato che mi ha sorpresa davvero. Mi sono ispirata a diverse ricette di ristoranti giapponesi e fusion, personalizzando ulteriormente la mia marinata.


POLLO ALLA PIASTRA IN MARINATA DI SALSA DI SOIA A SCIROPPO D'ACERO

INGREDIENTI

4 sovracosce di pollo

2 bicchieri di salsa di soia

4 cucchiai di sciroppo d'acero

3 o 4 fettine di zenzero


In una ciotola o una pirofila in vetro o acciaio mescolate la salsa di soia e lo sciroppo d'acero, aggiungete le fettine di zenzero e metteteci a marinare il pollo coperto con una pellicola o una busta per alimenti, tenendolo in frigo per almeno 4 ore.



Scaldate bene la piastra e fate cuocere il pollo per 20-25 minuti, girandolo spesso su ogni lato per evitare che la pelle bruci troppo.



Servite il pollo accompagnato da verdure ripassate, patate o il contorno che preferite. (Io ho preparato le patate al cartoccio col burro)


Buon Appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta alla pecorara

Polpette di farina di ceci e ortaggi estivi al curry

Cipolle caramellate in salsa teriyaki