Bok choi con salsa di soia e sesamo

 


Quando ho la fortuna di trovare il bok choi fresco ne compro sempre almeno 2 o 3 cespi, quindi sono sempre alla ricerca di ricette alternative per prepararlo. Cercando tra libri e web mi è capitato di trovare questa ricetta, che ovviamente ho modificato secondo il mio gusto, e ho preparato questo contorno buono e saporito (mi raccomando non esagerate con la salsa di soia o diventa troppo salato!!!😉).


BOK CHOI CON SALSA DI SOIA E SESAMO

INGREDIENTI

4 piante di bok choi

1 spicchio d'aglio

2 o 3 fettine di zenzero

4 cucchiai di sesamo

2 cucchiai di salsa di soia

4 cucchiai di olio evo


Per prima cosa sbucciate l'aglio, quindi mettete l'olio nel wok, unite lo zenzero e lo spicchio d'aglio e fate imbiondire.


Nel frattempo tagliate le foglie di bok choi a metà lungo la costa, quindi eliminate aglio e zenzero e cuocete il bok choi per circa 10 minuti (si dovrà riassorbire l'acqua di vegetazione)


Passati 10 minuti unite il sesamo e la salsa di soia e fate saltare fino a quando non si sarà riassorbita.



Dividete in 4 ciotole e servite.


Buon Appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta alla pecorara

Cipolle caramellate in salsa teriyaki

Polpette di farina di ceci e ortaggi estivi al curry