Pleorotus al forno

 



Immaginate la scena: frutteria, due ragazzi vedono i pleorotus e sono curiosi, chiedono al proprietario come cucinarli, interveniamo io e il mio compagno dando diverse spiegazioni. Ecco, se succede una cosa del genere io mi lascio trasportare, quindi ho comprato a mia volta i funghi per farli fritti (la ricetta la trovate sul blog)... poi, presa dal "demone della cucina", ho pensato di provarli in maniera diversa ed ecco che li ho infornati!


PLEOROTUS AL FORNO

INGREDIENTI

1 kg di pleorotus

pangrattato q.b.

origano q.b.

8 cucchiai di olio evo

sale q.b.


Per prima cosa preparate un mix di pangrattato, sale e origano.

Private i funghi della radice e puliteli con un panno umido, quindi disponetene 1 strato in una pirofila da forno, cospargete con metà dell'olio, il mix di pangrattato e coprite con un secondo strato di funghi.

Cospargete di nuovo di olio e pangrattato, quindi infornate a 180° in forno statico per 15-20 minuti.



Buon Appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Cipolle caramellate in salsa teriyaki

Spaghetti alle vongole a modo nostro

Focaccine in padella