Pite a barchetta con pomodoro uovo e formaggio

 



Cosa faccio quando non ho voglia di cucinare? Cucino qualcosa di semplice e sfizioso... magari semplicemente da mettere in forno o veloce e pratico. È così che mi è venuta l'idea per il condimento di queste pite (di solito si riempiono di carne o di uova e feta), anche perché in estate ho sempre voglia di piatti veloci e sfiziosi.

PITE A BARCHETTA CON UOVO E FORMAGGIO

INGREDIENTI

4 pite

2 pomidoro san marzano (o 4 cucchiai di polpa)

4 cucchiai di formaggio tritato (io ho usato un caciottone misto)

4 uova

1 cucchiaio di olio evo

sale q.b.

pepe q.b. (facoltativo)


Tagliate i pomidoro a tocchetti di circa 1 cm, quindi conditeli con olio e sale e distribuiteli sulle pite, poi cuoceteli per 4 minuti in microonde a 850 watt o 8 minuti in forno ventilato a 180°.


Quando i pomidoro saranno cotti, distribuite su ogni pita un uovo e un cucchiaio di formaggio tritato.



Cuocete per 3 o 4 minuti in microonde a 850 watt controllando che il tuorlo resti morbido, oppure 5 minuti in forno ventilato a 180°, sempre controllando di tanto in tanto la cottura.


Servite, rompendo i tuorli in modo che si distribuiscano sulle pite.


Buon Appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Cipolle caramellate in salsa teriyaki

Spaghetti alle vongole a modo nostro

Focaccine in padella